Il Cappotto Termico o isolamento a cappotto è uno dei sistemi più efficaci per proteggere l’edificio, ristrutturandolo e, contemporaneamente, migliorandone le prestazioni energetiche. Quando si parla di coibentazione a cappotto esterno si distingue tra interventi sulla superficie, il cappotto termico esterno, e interventi all’interno delle abitazioni.
Cappotto Termico: la soluzione completa CappottoMio
Cappottomio Smean Energy è il frutto di una collaborazione virtuosa messa in rete a disposizione di amministratori, proprietari e inquilini. L’offerta si compone di una proposta al cui interno c’è una soluzione completa per rendere più efficiente la casa. Il cappotto termico esterno serve a rendere più efficiente e, allo stesso tempo, più sicura la fruizione dell’abitazione. Non un cappotto per case e basta ma una soluzione raggiungibile avendo al proprio fianco esperti del settore in ogni passaggio.
Cappotto Termico: perché farlo
Nella realizzazione di ogni cappotto esterno casa entrano in gioco:
- la partecipazione di partner selezionati per garantirti alti standard qualitativi
- l’esperienza pluriennale di tutti i partner
- le tecnologie adatte per qualunque tipo di intervento da realizzare
Cappotto Termico: tutti gli interventi
Ecco gli interventi che rientrano nella realizzazione del cappotto termico:
- isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali e inclinate
- sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con impianti centralizzati
- tutti gli interventi antisismici previsti dall’articolo 16 del decreto legge n. 63/2013 sismabonus)
- cessione del credito ai terzi che realizzano l’intervento
Il sistema di isolamento termico migliora comfort abitativo e ottimizza le prestazioni energetiche degli edifici. La coibentazione termica, e cioè l’isolamento dal caldo e dal freddo, riduce i consumi energetici, impedisce la formazione di condensa o muffe e crea un elevato livello d’isolamento acustico rendendo più piacevole la permanenza nell’abitazione.